CFD TRADING

COME FARE TRADING CON I CFD MINIMIZZANDO IL RISCHIO

Eliminare il rischio di perdite con il trading CFD

Fare trading è ormai divenuta una pratica comune per chi decide di lavorare online e di avviare la propria attività fondata sugli investimenti.

Abbiamo visto, infatti, come nell'ultimo periodo il trading con i CFD abbia preso il sopravvento, sia per la comodità d'investimento sia per come acquirente e venditore abbiano la possibilità reale di trarre un guadagno effettivo da determinate operazioni. Ovviamente, però, non è tutto oro quello che luccica. Infatti, secondo uno studio, almeno l'80% dei trader retail non riesce a guadagnare quando investe con i classici broker CFD, perdendo anche l‘intero capitale investito. Questo significa che, affidandosi ai più noti siti per la compravendita di CFD e altre tipologie di investimento, gli stessi investitori riscontrano delle difficoltà nel comprendere le oscillazioni del mercato e dunque proseguono con operazione rischiose, senza saperne la portata effettiva.

Il problema dunque è uno: i trader perdono denaro quando investono con i broker CFD.

Perché gli investitori perdono il loro denaro?

La perdita di denaro con il trading non è di certo una novità. Sono tante le storie di uomini e donne che, tentando la fortuna, hanno investito un capitale senza guadagnarci nulla di concreto. Solitamente, questo tipo di avvenimenti si verifica quando l'investitore stesso, il trader, non conosce la materia che tratta: pecca di esperienza. Le perdite di denaro sono dunque causate da un approccio sbagliato, dalla scarsa conoscenza dei mercati finanziari e del valore effettivo di precise valute e azioni. Alla fine fare trading è pura matematica: se non si è ferrati in calcoli precisi e statistica sarà difficile ottenere un guadagno reale. Il problema, dunque, non è da ricercarsi solo ed esclusivamente nel broker che si utilizza (e in Italia ce ne sono davvero tanti) ma anche e soprattutto nelle azioni che compie il trader. Inesperienza e strumenti non adatti sono la principale causa di perdita di denaro quando si trada in CFD.

Ma se ci fosse una soluzione?

Lo strumento professionale: PredictPlanner

Tradare con i CFD è sempre un rischio, con qualunque strumento e attraverso qualunque tecnica. Con PredictPlanner, però, la tendenza di perdita di denaro che si registra con i broker classici tende a diminuire. Perché? PredictPlanner è un simulatore matematico che ti permette di testare delle azioni su CFD (soprattutto quelle più rischiose) predicendo l'andamento dei mercati finanziari e delle attività in un preciso lasso di tempo. Questo permette al trader di verificare la validità delle proprie idee e di avere un minimo di coscienza sul rischio finanziario che c'è dietro all'operazione che si intende eseguire.

In parole povere: PredictPlanner simula il trade con i CFD selezionati e ne restituisce una previsione statistica del risultato. Ovviamente, tutti gli alert e gli strumenti di PredictPlanner permettono di conoscere in anticipo quali sono le operazioni a rischio più elevato e quali a portata ridotta, permettendo così di avere un quadro completo della situazione subito e, soprattutto, gratuitamente. PredictPlanner è quindi una soluzione alternativa al problema evidenziato nello studio presentato all'inizio di questo articolo. Minimizzare le perdite predicendo l'andamento finanziario dei CFD si può! Grazie a questo incredibile tool potrai testare le tue idee, programmare un trade e verificarne la sicurezza, simulando l'operazione e la progressione del valore dell'attività cui fa riferimento il CFD. Il tutto verificando la portata della perdita e conoscendo in anticipo quali sono i rischi. Solo in questo modo anche i neofiti del settore potranno avere una chance in un mondo fatto di statistica.