INGEGNERIZZARE I CFD CON UN SIMULATORE TRADING

OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI CON UN SIMULAOTRE PER STRUMENTI FINANZIARI CFD

Mai come oggi il trading, grazie ad una tecnologia smart, fornita da decine di app e broker specializzati in contrattazioni online, ha attirato centinaia di migliaia di investitori retail, in tutto il mondo, nel destreggiarsi con una certa disinvoltura in investimenti di varia grandezza e natura, diversificati sia per forma che per tipologia di contratto, soprattutto di breve termine.

In questa nova dimensione i CFD giocano un ruolo di grande impatto in quanto offrono l’appetibile opportunità di poter tradare qualsiasi titolo (anche per valuta) con un capitale minimo. Infatti, attraverso la leva finanziaria si amplifica/moltiplica il suo reale valore.

Ad esempio: con un rapporto a leva di 1/10 ogni 1000 euro investiti si trasformano esponenzialmente in 10.000, tutto in un semplice e veloce click. Ovviamente ci sono leve più “strette” ma anche molto più ampie tipo 1/300 o anche oltre..

Questo meccanismo facile e dinamico ha catturato l’attenzione del grande pubblico, anche il più inesperto, attratto dai facili e veloci guadagni dove una piccola cifra impegnata/scommessa può decuplicare il suo valore, anche in pochi minuti di trading intraday. Evidentemente un sistema molto persuasivo visto il gran numero di persone che, in questi ultimi due/tre anni, si è visto direttamente coinvolto anche in maniera massiccia.

Naturalmente, come si possono ottenere potenziali guadagni anche le perdite sono molto probabili e la stima è pari al 70/80% del totale. Sì, circa l’80% dei trader retail, che tenta questa strada, perde in parte il suo denaro se non l’intero capitale investito.

Parliamo di traders retail ovvero quella platea di persone non professionisti che tentano l’avventura senza (o quasi) nessuna competenza in materia di finanza e analisi tecnica. Un problema non di poco conto visto che sistemi o software di supporto in grado di colmarlo e/o risolverlo sono davvero pochi o riservati a chi li sa tecnicamente utilizzare come un professionista il quale applica, con rigore e metodo, le così dette “Best Practice in Financial Management” come l’adozione operativa del Risk&Money Management (educazione finanziaria che pochi conoscono).

Ecco che nasce la necessità di poter disporre di uno strumento agile e completo, in grado di soddisfare questo bisogno con un prodotto orientato a proteggere il capitale investito in questa tipologia di trading, offrendo all’utente un approccio più consapevole e cosciente. Un prodotto progettato e dedicato, principalmente, ad un pubblico privo e/o carente di capacità operative dove, attraverso il suo utilizzo, può ottenere la reale visione e dimensione sul tipo di “scommessa” che sta affrontando.

Chiaramente, in un contesto di svantaggio, anche il trader più esperto può trarre i suoi benefit con un WorkSheet estremamente completo e funzionale con indicatori e grafici dinamici in grado di offrire valore aggiunto all’attività di ingegnerizzazione del piano di investimento attraverso una pianificazione e diversificazione della strategia operativa al verificarsi di una determinata situazione difficilmente calcolabile o prevedibile, ottenendo così, una visione, sul rischio, più nitida e sotto controllo, soprattutto quando si parla di strumenti finanziari come i CFD.

Prevedere e pianificare le posizioni prima di attuarle, attraverso il proprio broker, crea un reale vantaggio!

In definitiva, questa è la mission di PredictPlanner, un simulatore trading predittivo ideato per aiutare e supportare l’utente nel gestire il proprio capitale offrendo un maggiore controllo finanziario ad oggi mancante, massimizzando la sicurezza sull’esposizione al rischio. Responsabilizzare e sensibilizzare il maggior numero di persone nella gestione del rischio finanziario personale.

Con questa vision mettiamo a disposizione uno strumento in versione beta gratuito con l’auspicio di poter essere un concreto e reale sostegno dedicato alla protezione del capitale.