IMPARARE A FARE TRADING

GUIDA PER FARE TRADING DI POSIZIONE

Ottenere il controllo sul denaro è qualcosa su cui in molti, ad un certo punto della loro vita, pensano di poter avere.

Quando si tratta dei tuoi soldi, hai una discreta libertà di decidere e di cosa ne vuoi fare. Puoi scegliere di risparmiare oppure decidere se acquistare una nuova auto così tanto ambita per quanto è bella e veloce da fare invidia.

Ma immagina di prendere una certa somma e impegnarla, per molto tempo, in un investimento con l'aspettativa che genererà un profitto.

Ovviamente non potrai piu’ fare quello che vorrai con quei soldi e il capitale investito seguirà solo le tendenze del mercato dove alla fine ti darà un risultato che ti aspetti.

Questo è ciò che il trading di posizione fa, e nonostante i rischi, sempre più persone si uniscono a questo mondo e in continua espansione: fare trading .

"Come imparare a fare trading?"

Dal momento che molti aspiranti trader mettono in gioco i loro risparmi di una vita, la domanda sembra abbastanza valida e naturale. Anche se stai semplicemente investendo una piccola parte dei tuoi guadagni, risparmi o budget, sono ancora i tuoi soldi. Quindi, non esiste un modo semplice per rispondere alla domanda.

Sì, puoi guadagnare molto nel trading; con risultati soddisfacenti e potrebbe anche trasformarsi in un percorso di carriera ma la strada verso il successo è difficile.

In effetti, potrebbe essere solo uno dei percorsi più complessi da intraprendere per vivere. Dobbiamo quindi metterci costantemente in una posizione in cui dovremo affrontare disagio psicologico e stress perché non dimentichiamoci che i vostri soldi potrebbero anche svanire per non tornare mai più nelle vostre mani.

Pensa al trading come al canottaggio. Non puoi controllare il fiume, ma puoi controllare quello che fai. Il mondo del trading è il fiume e il canottaggio è il controllo che hai sulla tua mente e sulle tue emozioni.

Potrebbe spaventare, ma le ricompense sono ugualmente grandi. Se giochi bene le tue carte, non dovrai piu’ lavorare e tutti i tuoi sogni potrebbero anche avverarsi nell'avere: una bella macchina, fare viaggi, una stupenda casa etc. etc..

Quindi, cosa possiamo fare per diventare bravi nel trading?

Ma prima di dare una risposta a questa domanda, c'è qualcosa che dovresti sapere: non esiste una tecnica segreta o un metodo veloce per il successo.

Le persone che sono brave nel fare trading non usano scorciatoie o non hanno neppure un sistema magico acquistato su internet. Hanno solo lavorato sulle loro abilità, imparato dai loro errori e hanno continuato ad evolversi fino a quando non sono diventati bravi in quello che fanno.

Alla fine hanno sviluppato strategie che li hanno aiutati a capire come tradare in modo efficace e proficuo.

Quindi, ciò di cui hai bisogno non è una tecnica segreta, ma una struttura coerente e una strategia che puoi usare per comprendere con efficacia il gioco del trading anche per prendere determinate decisioni.

Infatti, vuoi sapere in cosa distingue i professionisti del trading dagli altri? Bhè potresti essere piuttosto sorpreso dai risultati che scoprirai infatti: i grandi traders sono opportunisti e se notano che altri investitori reagiscono in modo incontrollabile, loro approfittano di questo fatto cercando di capitalizzare sugli errori degli altri e non a caso sono sempre consapevoli delle tendenze.

Conoscono tutte le nuove metodologie di trading che dominano il mercato e sono esperti nei fondamentali del trading.

Insomma sanno che è necessario costruire una solida base per essere bravi in qualcosa.

L’andamento dei titoli azionari sono importanti ma devi sapere come interpretarli.

Quando fai trading, tenere d'occhio i titoli ti dà un'idea di cosa dovresti fare con le tue negoziazioni e soprattutto non ti devi fare abbattere o deludere se i risultati non arrivano.

Infatti per loro, ogni delusione è un modo per non fare le cose. Capiscono che ogni errore li avvicina al giusto modo di fare trading. I trader professionisti (di solito) hanno alcune strategie che impiegano quando operano.

Ora, potresti leggere le affermazioni sopra descritte e chiederti se questo è tutto quello che c'è da sapere per diventare un bravo trader.

“Ma non dovrebbe esserci una linea guida su come i grandi trader usano un particolare tipo di sistema che dà loro accesso a strategie incredibili per generare soldi facili? “

Mentre ci sono sicuramente sistemi e strategie che possono aiutarti con le tue attività, purtroppo pero’ non c'è un modo particolare per fare soldi facili.

Usando la parola "facile", ci riferiamo a uno scambio di soldi che ha un rischio minimo ma ti potrebbe dare un grande ritorno.

Molte persone sono impazienti di entrare in questo mestiere, saltando passaggi essenziali come i fondamentali lasciando che le loro emozioni li portino a errori costosi.

Al contrario quando hai le strategie giuste, puoi impostare una posizione di trading di successo, che a sua volta ti potrà fornire molti benefit e soprattutto meno stress rispetto ad altri trader che operano sul tuo stesso mercato.

Infatti i day trader di solito affrontano la volatilità e l’alto rischio di perdere tutto il loro capitale. Al contrario i trader di posizione vengono salvati da entrambe le situazioni.

I trader che utilizzano queste strategie di lungo termine possono mantenere aperte le loro posizioni per giorni, settimane e talvolta anche mesi. Altre forme di trading elaborano piani incentrati sui risultati a breve termine. Ciò significa che i metodi che non sono sul trading di posizione sono aperti ad attacchi e da rischi a breve termine.

Un trader di posizione non chiudono in anticipo le loro attività sul mercato, anche quando il mercato va nella direzione opposta. I trader non escono troppo presto, a differenza di altre forme di trading.

Ad esempio, nel day trading, le persone potrebbero finire per tirare fuori le loro negoziazioni con una perdita. Quando sei un trader di posizione, il tuo strumento più grande è la tua pazienza mentre aspetti che il livello giusto prenda il profitto. Il trading di posizione ha un approccio off al trading, che non è lo stesso quando si tratta di trading intraday in cui si sta facendo la dovuta diligenza ogni giorno al fine di evitare una catastrofe monetaria.

In un trading di posizione, si deve solo monitorare periodicamente la posizione di trading.

Ecco un esempio di come si lavora con il trading di posizione.

Nel 1999, l'azienda di trader Jim Chanos aveva analizzato le attività di Enron, una popolare azienda energetica. Mentre tutti gli altri speravano nell'ascesa dell'azienda, predicendo la crescita dell'azienda, Jim Chanos aveva avuto una forte convinzione del contrario.

Confidando nella sua convinzione, la sua azienda ha iniziato una posizione corta, che è stata essenzialmente una mossa in cui gli asset sono stati venduti al fine di generare un profitto dalla caduta dell'attività. Jim credeva fortemente che Enron sarebbe finito in una posizione disastrosa.

Naturalmente, ha ricoperto la sua posizione per più di un anno. Ma alla fine, le sue previsioni si sono avverate quando Enron ha presentato istanza di fallimento nel 2001.

Tutto ciò che è servito è stato per Chanos avere intuizioni approfondite, la giusta strategia in atto e, naturalmente, la capacità di stare al passo con le informazioni più recenti (e di interpretarle).

Nel caso di Jim Chanos, ha avuto il vantaggio di anni di esperienza. Ma tutti questi vantaggi, abilità, intuizioni e comprensione del mercato hanno avuto un inizio, una base.

Ma come detto prima, non c'è nessuno schema rapido o tecnica segreta per raggiungere questo obiettivo sarai sempre tu a prendere decisioni e ad affrontare i rischi.

Ma ricordati, se pensi che qualcuno ti possa promettere un metodo semplice per fare soldi rapidamente, allora puoi essere certo che probabilmente sei fuori strada.

Ogni forma di trading, sia di posizione che di valuta, comporta la propria serie di rischi. Certo, i livelli di rischio sono diversi tra i metodi di trading, ma lo sono anche le ricompense e la frequenza con cui puoi ottenerli.