TRADING MATEMATICO

Algorithmic and High-Frequency

Gli algoritmi sono in circolazione dal giorno in cui è iniziato il trading ma hanno acquisito importanza con l'avvento dei computer e l'automazione del trading. La progettazione di algoritmi di trading richiede sofisticati modelli matematici, una solida analisi dei dati finanziari e una profonda comprensione di come funzionano i mercati e gli scambi. In questo sito si sviluppano modelli per il trading algoritmico. Algorithmic and High-Frequency Trading è un metodo che combina sofisticati modelli matematici, fatti empirici ed economia finanziaria, portando il trader dalle idee di base all'avanguardia della ricerca e della pratica. L'efficienza nell'esecuzione è stata al centro dell'attenzione e, con ciò, la velocità e l'elaborazione istantanea delle informazioni relative alle risorse sono diventate importanti. In questo sito web ci concentriamo sulla metodologia radicata nella teoria finanziaria.

"Un'idea importante è che la scienza è un mezzo per raggiungere l'apprendimento, non con la mera speculazione teorica da un lato, né con l'accumulo indiretto di fatti pratici dall'altro, ma piuttosto con un'iterazione motivata tra teoria e pratica."

Tutta la conoscenza è, in ultima analisi, storia. Tutte le Scienze sono, in astratto, matematica. Tutti i giudizi sono, nella logica, statistiche. Questo sito dà uno sguardo interno all'attuale mondo del trading elettronico e delle strategie quantitative. Affrontiamo le sfide reali presentando idee intuitive e innovative su come affrontarle in futuro. L'argomento viene quindi affrontare attraverso un trattamento più formale dei metodi quantitativi necessari con una revisione mirata della letteratura accademica pertinente. Questo duplice approccio è anche rilettivo delle dinamiche che lavorano su un piano commerciale dove le esigenze commerciali, come il time-to-market, spesso trovano la considerazione di modelli rigorosi a favore di approcci intuitivamente semplici. Il nostro approccio unico in questo sito web è quello di fornire strumenti pratici e ciò consentirà ai lettori di andare oltre la teoria.