SIMULATORE TRADING ONLINE

DESCRIVIAMO COS'E' IL SIMULATORE TRADING MATEMATICO DI PREDICTPLANNER

(Simulazione Trading Matematica)

PredictPlanner è un simulatore trading di apprendimento progettato per gestire il rischio finanziario basato su strumenti CFD aiutando l'investitore nel prevedere e minimizzare potenziali perdite dovute a un margine di mantenimento insufficiente o inadeguato in proporzione alla grandezza dell'investimento stesso legato alla leva finanziaria. Il modello può effettuare una simulazione dell'investimento calcolando, sul capitale impegnato, la liquidità necessaria di copertura in previsione di forti oscillazioni delle quotazioni che la leva finanziaria amplifica ulteriormente.

PREMESSA: PredictPlanner NON è da confondersi con i CONTI DEMO offerti dalle piu’ popolari e comuni APP e piattaforme di brokeraggio le quali danno la possibilità di effettuare operazioni virtuali sui mercati finanziari senza rischiare di perdere il proprio denaro. Infatti i broker, come ad esempio, eToro, Pluss500, AvaTrade e tanti altri, permettono di esercitarsi nel fare trading utilizzando soldi non propri ma caricati in automatico dalla piattaforma con un profilo/account, chiamato conto demo che l’utente puo’ utilizzare liberamente e senza limiti di tempo e soprattutto senza rischiare del proprio. L’obiettivo di questa possibilita', e’ valutare il servizio offerto e le relative abilità nel fare trading con strumenti finanziari ad alto rischio. (circa l80% degli utenti retail perde denaro)

PERCHE’ USARE IL SIMULATORE DI PREDICTPLANNER

Questo simulatore è stato concepito per essere utilizzato come “palestra matematica” per allenare apprendimento e capacità individuali. Grazie a questo software ti renderai conto delle innumerevoli criticità che altrimenti non potresti vedere e/o prevedere con i CONTI DEMO i quali, vogliamo ricordare, non offrono nessuna garanzia sui risultati!. E’ quindi importante focalizzarsi solo su indicatori e dati che personalmente ritieni importanti per il tuo trading online. Con questo tipo di approccio otterrai una visione più chiara e sicura sulle azioni operative da intraprendere. Inoltre, se combini e tratti il tutto, con una giusta dose di analisi tecnica, ti offrirà un valido supporto per la gestione del piano finanziario che dovrai realmente applicare e affrontare sui mercati finanziari. Con la SIMULAZIONE sarà possibile “programmare” eventuali mosse operative da effettuare attraverso il proprio Broker ottenendo un maggiore controllo sul capitale destinato all’esposizione.

COSA PUOI FARE CON UN SIMULATORE TRADING

Innanzitutto è necessario capire se, il modello matematico proposto, puo’ essere un tool di supporto per la propria attività nella gestione di piani finanziari in quanto vengono trattati DATI STATISTICI con una relativa complessità e di conseguenza, gli stessi, necessitano di essere compresi e analizzati, in quanto la sua finalita' e' proprio questa..

NOTA BENE: se non sai e/o conosci esattamente l’argomento trattato, ti consigliamo di seguire una guida al trading CFD facilmente recuperabile su molti siti di trading specializzati in tale settore.

Detto questo, attraverso il cruscotto del simulatore, potrai iniziare nell’impostare virtualmente il capitale destinato al trading, inserendo i parametri di pre-setting iniziali, richiesti e differenti, per ogni tipologia di strumento che si vorrà gestire. Impostati questi parametri di base si potra’ simulare un piano di investimento inserendo i prezzi di acquisto/vendita e relativo target price da raggiungere. Il simulatore, a questo punto, generera’ una sequenza precisa di dati e indicatori, attraverso la concatenazione dei parametri inseriti sulle differenti posizioni (LONG/SHORT), offrendo una prospettiva chiara e definita del potenziale rischio sul capitale che avrai impegnato. Una parte importante, della simulazione, e’ data dalla possibilita’ di inserire un prezzo ipotetico sulla quotazione del titolo che potrebbe raggiungere (al ribasso o al rialzo) in relazione ad eventi difficilmente prevedibili o calcolabili. Questa funzionalita’ ti permettera’ di ottenere la reale dimensione ed esposizione del capitale potendo gestire, con piu’ controllo, situazioni difficili e complesse che potrebbero compromettere ed esporre a forti perdite il capitale impegnato principalmente quando questo e’ sottoposto a leva finanziaria come gli strumenti CFD.

“Strategie e modelli matematici/statistici sono a uso e consumo dell’utente per scopi esclusivamente personali ottenibili in relazione alla capacità del singolo individuo nella gestione di dati finanziari orientati al trading”

L'utente deve comprendere e riconoscere che tale strumento non riflette la reale attività di negoziazione sui mercati ma ha esclusivamente lo scopo di fornire un punto di riferimento anziché una base per assumere decisioni relative all'attività di negoziazione. PredictPlanner non fornisce alcuna garanzia in merito alle informazioni in questione e non sarà responsabile di eventuali perdite dovute a negligenza o a qualsiasi causa che esuli dal ragionevole controllo.